Grazie alle 3.111 segnalazioni giunte presso gli uffici del Comune di Lonato, è terminata la fase iniziale relativa alla quantificazione dei danni subiti dai cittadini sul territorio, a causa della forte tempesta abbattutasi sul Garda la settimana scorsa.

Un passaggio fondamentale in relazione all'informativa di Regione Lombardia con la quale si richiedeva agli Enti comunali di procedere alla compilazione del modello RASDA (Raccolta Scheda Danni), proprio per constatare quanto fosse stato registrato in città.

Danni economici che ammonterebbero, in base alle segnalazioni pervenute da attività economiche e abitazioni, a oltre 56milioni di euro, a cui si aggiungono un ulteriore milione e 350mila euro per danni stimati a beni di proprietà comunale.

Come spiegato sempre dal Comune di Lonato, "in attesa di eventuali indicazioni da parte di Regione Lombardia si raccomanda di conservare la documentazione comprovante i danni ed i costi sostenuti o da sostenere, con particolare attenzione alla documentazione trasmessa attraverso link temporanei.