Momenti di apprensione quelli vissuti a Malcesine nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 22 agosto, quando i vigili del fuoco di Riva sono stati allertati di un incendio scoppiato all'interno di un'area di sosta proprio in prossimità della Gardesana Orientale, all'altezza della frazione di Navene.

Secondo le prime ricostruzioni di pompieri e polizia locale di Riva, le fiamme sarebbero probabilmente partite da un veicolo in sosta coinvolgendo in un secondo momento anche un altra vettura posteggiata a fianco, anche se la dinamica che ha generato l'incendio resta ancora da chiarire.

Per ripristinare le condizioni di sicurezza dell'area sono quindi intervenuti dodici vigili del fuoco con l'ausilio di due autopompe e un mezzo spegnimento leggero. Le vetture sono state totalmente distrutte, ma nessuna persona risulta coinvolta fisicamente. L'intervento ha comunque provocato disagi sulla circolazione sulla sponda veronese del Garda, già condizionata dalle numerose presenze turistiche del periodo estivo.