Nonostante le preoccupazioni espresse nell'ultimo anno in merito a una possibile chiusura del servizio, arriva la buona notizia per tutti le famiglie di Maderno: la scuola dell’infanzia Benamati Bianchi resterà aperta.

Questo quanto emerso nelle ultime ore grazie alle parole del sindaco di Toscolano Maderno Chiara Chimini, interrogata sul futuro dell'asilo dal Giornale di Brescia, la quale ha annunciato quanto realizzato per contrastare le difficoltà economiche registrate nel recente passato che ne avevano pesantemente minato il futuro.

Oltre infatti a garantire nuove risorse desinate all'istituto da parte del Comune, è stata creata una rete di sinergie che coinvolge le tre scuole dell'infanzia presenti sul territorio (Maderno, Toscolano e Gaino) che possa facilitarne la gestione economica per quanto riguarda diversi aspetti, dalle spese comuni da sostenere alla condivisione di educatori e operatori.

Infine è stata sottoscritta una convenzione con un privato per garantire tramite la sua proprietà l'accesso all'istituto di Toscolano in sicurezza a fronte del vicino cantiere realizzato in via Trento.