Il mondo della viticoltura benacense saluta uno dei suoi protagonisti sul territorio della Valtenesi in seguito alla scomparsa di Diego Pasini, rappresentante della seconda generazione alla guida dell'Azienda Agricola Pasini San Giovanni a Raffa di Puegnago, aperta insieme ai fratelli Bruno e Giuseppe.

Scomparso all'età di 83 anni, è stato anche presidente dell'attuale Consorzio Valtenesi, oggi presieduto dal figlio Paolo, oltre che una figura di spicco nell'evoluzione dei prodotti vinicoli dell'azienda di famiglia, fondata nel 1958 a Brescia dal padre Andrea, e di cui è stato anima fino ad oggi.

Diego lascia la moglie Iose, i figli Cristina, Paolo con Francesca e Michele, e i nipoti Nicola, Andrea e Corrado. Famiglia che ha voluto esprimere "un sentito ringraziamento a tutto il personale della cooperativa Vivisol e alla Dott.ssa Claudia Crippa dell'Ematologia degli Spedali Civili di Brescia".

I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì 6 dicembre alle ore 14.30 nella Parrocchia di S.Zeno Naviglio partendo dall’abitazione in Via G.Mazzini 6 alle ore 14.20, da dove si proseguirà per il tempio crematorio.