La comunità di Lonato del Garda è in lutto per la scomparsa del dottor Antonio Demoro, storico medico di base della città, da sempre molto apprezzato dai suoi molti pazienti, spirato all’età di settantaquattro anni per via di un malore improvviso.

Il dottor Demoro, nato a Polistena (Reggio Calabria) nel 1948, laureatosi in medicina e chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1976, aveva poco dopo iniziato a esercitare la professione medica in uno studio privato situato vicino al centro storico del paese, trasferendosi in seguito, all’inizio del nuovo millennio, insieme agli altri medici di base lonatesi, nel Poliambulatorio San Giovanni Battista, al secondo piano del centro commerciale “La Rocca”.

Nella giornata di oggi, venerdì 11 novembre, alle cinque e mezza del pomeriggio si terrà il Santo Rosario presso la camera ardente, che rimarrà aperta dalle nove e trenta del mattino a mezzogiorno e dalle due e mezza del pomeriggio alle sei e trenta di sera. Sabato 12 novembre, alle dieci di mattina, si terrà il funerale presso la Basilica di San Giovanni Battista, in centro storico, che si sposterà poi per le esequie finali al cimitero comunale.