Lutto a Desenzano: scomparso a 78 anni l'architetto Giuliano Visconti
Volto noto e apprezzato della comunità desenzanese, è risultato fatale un malore sopraggiunto mentre si trovava all'Allianz Stadium di Torino.

Un malore improvviso per il quale non c'è stato nulla da fare, sopraggiunto mentre si godeva una delle sue passioni, il calcio.
L'architetto Giuliano Visconti è morto nella serata di ieri, giovedì 11 maggio, mentre si trovava all'Allianz Stadium di Torino per seguire la sua Juventus, a causa di un malore risultato fatale che non gli ha lasciato scampo.
Volto noto e apprezzato della comunità desenzanese, Giuliano è scomparso all'età di 78 anni, lasciando la moglie Elena e i tre figli Andrea, Barbara e Alberto.
Un'eredità la sua che naturalmente rimarrà nel futuro di Desenzano, visto come lo Studio Visconti abbia messo la firma su diverse strutture note del territorio, tra cui la Chiesa di San Michele a Rivoltella e i centri commerciali "Le Vele" e "Il Leone", così come anche su importanti e ambiziosi progetti futuri come il nuovo lungolago desenzanese e l'abbozzo di un sogno futuro come il centro termale.
Ricordato anche per l'impegno nella politica locale, ha fatto parte della Democrazia Cristiana ed è stato già consigliere comunale e assessore ai Lavori Pubblici.