Sabato 18 e domenica 19 maggio Il Leone Shopping Center torna a ospitare due distinti eventi che, ognuno in modo diverso, hanno a che fare con il benessere psicofisico.

Il primo è in programma sabato dal titolo “Dona un SorRISO”: dalle 9 alle 18.30 in zona fronte casse Iper, in collaborazione con l’Associazione Oncologica Bresciana, ci sarà un’attività di sensibilizzazione sulla lotta contro le malattie oncologiche.

Con una donazione minima di 8 euro sarà possibile contribuire a realizzare i progetti dell’associazione e, in cambio, si riceverà un sacchetto di Riso Vialone Nano. In particolare, quanto verrà raccolto servirà per sostenere il progetto dedicato all’assistenza infermieristica, per inserire una figura professionale in aiuto al personale sanitario del reparto di Oncologia degli Spedali Civili di Brescia, per finanziare l’attività di assistenza e accompagnamento di pazienti e familiari ai Day Hospital degli Spedali Civili di Brescia e per proseguire l’attività di accoglienza di “Casa Emilia Lucchini”, nuova struttura destinata ad ospitare gratuitamente i malati oncologici, ematologici e pediatrici ed i loro familiari.

Anche domenica l’attenzione è puntata sulla salute, ma da un altro punto di vista. Sarà infatti la Giornata dello Sport: al piano 1 esterno sono in programma due iniziative all'insegna dello sport e del divertimento. In collaborazione con la Fondazione Basket Aquile di Lonato del Garda, dalle 14 alle 19, saranno allestiti dei campetti dove si svolgeranno tornei di basket per bambini.

Nello stesso pomeriggio, dalle 15 alle 19, sempre nell’area esterna del primo piano avranno luogo le Olimpiadi del Leone organizzate da Il Festaiolo all'interno del parco gonfiabile. I bambini potranno divertirsi mettendosi alla prova nei 50 metri con percorso ad ostacoli gonfiabile, calcio balilla, pugno più forte, calcio più forte. L’ingresso al parco gonfiabile è a pagamento, ma per i possessore dell’app IO&IL Leone sarà applicato uno sconto.