Lonato: si allungano i tempi per la riapertura del ponte di Campagna, ipotesi luglio
Alcuni problemi di carattere tecnico e strutturale, insorti recentemente, allungherebbero la prevista riapertura del cavalcavia sino alla fine luglio.

Recentemente l’amministrazione comunale di Lonato del Garda avrebbe rilasciato una nota relativa all’allungamento dei tempi della riapertura del cavalcavia della frazione Campagna, che è stato abbattuto quasi un anno fa, e sta venendo ricostruito in una versione più ampia, per necessità ingegneristiche relative al cantiere del tracciato del Treno ad Alta Velocità (TAV).
In tanti cittadini chiedevano un aggiornamento relativo alle tempistiche, che avrebbero causato diversi disagi alla viabilità lonatese. Il Comune di Lonato del Garda, proprio per rispondere a questa esigenza, avrebbe interloquito con l’azienda esecutrice dei lavori, Cepav Due, la quale avrebbe comunicato che, a causa di impedimenti tecnici e strutturali insorti recentemente, i tempi si allungheranno verso la primavera e l’estate. La riapertura del ponte dovrebbe avvenire quindi entro domenica 30 luglio.
L’amministrazione comunale lonatese si sarebbe inoltre impegnata ad assicurare ai cittadini un costante aggiornamento riguardo allo status dei lavori che interessano il cavalcavia, continuando l’interlocuzione con il consorzio Cepav Due, oltre a cercare, per quanto di sua competenza, di limitare i disagi ai residenti.