Lonato: scomparso a 82 anni Adenio Magazza, patron di Oxyturbo
Il celebre imprenditore lonatese aveva fondato la propria azienda a Desenzano nel 1982: domani i funerali nella basilica di San Giovanni Battista

Sarà allestito nella giornata di domani, mercoledì 2 agosto, nella basilica di San Giovanni Battista l'ultimo saluto ad Adenio Magazza, patron di Oxyturbo scomparso nei giorni scorsi all'età di 82 anni.
Una notizia questa che ha colpito la comunità di Lonato, dove Adenio era nato e cresciuto, così come anche quella di Desenzano, dove aveva deciso di aprire nel 1982 la propria azienda di riduttori di pressione e soluzioni per l’impiego dei gas industriali in bombola.
Da sempre impegnato all'interno delle comunità anche in campo sociale, la sua scomparsa è stata annunciata dalla moglie Marisa, i figli Monica, Mario con Michela, Stefano con Barbara, i nipoti Federica con Luca e il piccolo Enrico, Alessandra con Oscar, Giulia, Carlotta, Francesco, Gianmarco, Lorenzo e Tommaso.
La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione di via Bariselli, a Lonato, dove in queste ore si sono recati amici, colleghi e conoscenti per onorarlo con l'ultimo saluto.