Lonato del Garda: Roccia di nuovo sul podio, bronzo ai mondiali in Kazakistan
Manuel Battaglia, a seguito di una dura competizione, ha guadagnato il terzo gradino del podio presso i campionati mondiali di braccio di ferro.

Alcuni giorni fa, presso l’arena di Almaty, città nel sud del Kazakistan, si sono svolti i 44esimi campionati mondiali di braccio di ferro, organizzati dalla World Armwrestling Federation, cui ha preso parte con successo anche il pluripremiato atleta lonatese Manuel Battaglia, detto Roccia.
L’uomo più forte di Lonato, nonostante una competizione particolarmente dura, con avversari molto preparati, è riuscito a salire sul podio della massima categoria, ottenendo una medaglia di bronzo che contribuisce a dare lustro all’intera comunità cittadina. Una stima, quella dei lonatesi per Manuel Battaglia, testimoniata dai tantissimi messaggi di complimenti arrivatogli tramite i suoi canali social, in modo particolare TikTok, nonché dalle figure istituzionali locali.
L’atleta ha così dunque commentato, sempre sui social, la propria straordinaria prova in Kazakistan: “Penso che portare la bandiera italiana sul podio sia sempre la cosa più bella che c’è, soprattutto perché quest’anno è stata una gara veramente dura. Gli atleti partecipanti erano di un livello mostruoso, dei veri professionisti, credo di avere concluso una delle gare più difficili della mia vita. Sono molto felice per questo risultato, cosa che mi sprona a volermi subito rimettere in allenamento, perché sono sicuro che la vittoria del mondiale sia alla mia portata. Vorrei ricordare a tutti, in particolare si ragazzi che cominciano a fare sport, che bisogna essere sempre convinti di riuscire, prima o poi, a portare a casa quello che si vuole”.