Il giovane parroco lonatese Don Matteo Selmo avrebbe comunicato, tramite una lettera riportata ai fedeli da Don Damiano Florio, altro parroco del paese, la volontà di sospendere temporaneamente la propria attività sacerdotale, per prendere una pausa di riflessione, in accordo con Sua Eccellenza il Vescovo di Verona, riguardo al proprio futuro.

Una notizia che arriva in seguito all’aiuto prestato ai nuovi parroci, arrivati a Lonato del Garda pochi mesi fa, a inserirsi nell’ambiente del paese, ultimo atto di un servizio sacerdotale prestato alla comunità lonatese per ben dieci anni. Don Matteo Selmo, originario di Cadidavid, una frazione della città di Verona, è infatti arrivato a Lonato nel 2013, da subito inserendosi in una comunità non sempre facile da conquistare e guadagnandosi la fiducia e la stima non solo dei suoi parrocchiani, ma anche delle istituzioni locali, utilizzando un approccio alla missione sacerdotale molto all’avanguardia e particolarmente gradito dai giovani, che si è basato sull’uso di piattaforme social e sulla produzione di video molto seguiti su YouTube.

Da tempo, secondo i frequentatori della parrocchia, era nell’aria una possibile scelta come quella effettuata da Don Matteo, forse frutto di un affaticamento dovuto agli intensissimi anni di servizio sul territorio lonatese. Qualunque sia la decisione che prenderà a termine di questo momento di pausa, i cittadini lonatesi e i rappresentati delle istituzioni locali si augurano di poterlo vedere presto tornare sereno e pimpante come sempre.