Negli ultimi giorni è stato approvato dalla Provincia di Brescia il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della rotatoria lungo la SPBS 668 Lenese in loc. Campagna sul territorio al confine tra Lonato del Garda e Montichiari, oltre che relativa indizione della procedura di gara.

Come ricordato, l’Amministrazione comunale ha approvato lo schema di protocollo di intesa integrato (rispetto a quello approvato in data 08/09/2022) con la Provincia di Brescia per la realizzazione di tale opera.

Il progetto esecutivo elaborato dalla Provincia prevede un costo complessivo d'intervento pari a 750mila euro, finanziato per 300mila euro dalla Regione Lombardia (“Programma degli interventi per la ripresa economica”, per 280mila euro con fondi propri del Comune di Lonato, nonché per 170mila euro con fondi provinciali.

Una novità questa attesa da tempo dai cittadini della frazione Campagna in primis, che più di tutti chiedevano da tempo di poter rendere più sicuro l’incrocio, ma anche dalle famiglie dei tanti studenti lonatesi delle scuole superiori monteclarensi, che ogni giorno lo devono attraversare.

“È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dell’approvazione del progetto esecutivo e dell’indizione della procedura di gara per la realizzazione di questa importante opera, fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e che si inserisce in un punto chiave per la viabilità del territorio comunale per i collegamenti tra la nostra Città e la Città di Montichiari. Ringrazio sentitamente il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, nonché il Consigliere provinciale Paolo Fontana per la preziosa collaborazione.” – ha sottolineato il Sindaco, Roberto Tardani.