Il Sindaco di Lonato del Garda, Roberto Tardani, al fine di regolare la circolazione e fare in modo che l’evento avvenga in sicurezza, ha emanato un’ordinanza che avrà effetto nella giornata di domani, martedì 13 giugno, per il tempo necessario allo svolgimento della prima tappa della Mille Miglia, la storica corsa che quest’anno tornerà a passare per il centro storico della città. Nel dettaglio, queste le misure di limitazione alla viabilità istituite dal provvedimento:

In corso Giuseppe Garibaldi vi sarà il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, dalle 10 di mattina alle 6 del pomeriggio, nonché da mezzogiorno il senso unico di circolazione in direzione Desenzano del Garda, provenendo da Brescia. I veicoli transitanti per via Tarello saranno autorizzati, dal personale addetto alla viabilità, ad attraversare corso Garibaldi verso via Gerardi, mentre i veicoli provenienti da via Sorattino saranno autorizzati, sempre dal personale presente sul posto, ad attraversare il medesimo corso in direzione di via Pozzolo.

In piazza Savoldi, in corrispondenza dell’intersezione con corso Garibaldi, ci sarà l’obbligo di svoltare a destra, da mezzogiorno alle 6 di sera. I veicoli in uscita dalla piazza dovranno quindi dirigersi verso l’intersezione con via Pozzolo.

In via Gerardi, nel tratto compreso tra l’incrocio con corso Garibaldi e l’intersezione con via Zambelli, sarà in vigore il senso unico di circolazione con direzione dal medesimo corso verso via Zambelli, per tutti i veicoli.