Lonato: inaugurato il nuovo centro vaccinale
Il nuovo Hub vaccinale di Lonato del Garda, più piccolo del precedente, è stato inaugurato alla presenza dell'amministrazione comunale.

Nella mattinata di ieri, giovedì 14 luglio, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo centro vaccinale di Lonato del Garda, situato al piano superiore del centro commerciale Rocca, in via Cesare Battisti. La nuova struttura è sensibilmente più piccola rispetto a quella del palazzetto dello sport, grande e con tanto personale, ma anche molto costosa, che ha ben servito la collettività gardesana nella fase massiva della campagna vaccinale e che sarà smantellata e restituita alla sua destinazione originaria, ovvero quella volta all’attività ginnica.
Il Sindaco di Lonato, dott. Roberto Tardani, presente all’evento così come buona parte dell’amministrazione comunale, ha commentato: “come Comune abbiamo reso disponibile questa struttura, appena acquisita, quando si parlava di chiudere gli Hub. Io sono spaventato, come tanti dei miei colleghi, dall’idea che in ottobre possa arrivare questa nuova variante che ci costringe a rifare la vaccinazione di massa. Speriamo in bene, siamo comunque preparati e pronti, nell’eventualità, ad affrontare la situazione. È questo che mi rincuora, lo spirito dello stare insieme e dell’aiutarci a vicenda come comunità in un momento così difficile. Io ringrazio davvero tutti i medici, volontari, infermieri che continuano a essere presenti prestando il loro servizio presso questo hub vaccinale”.