Lonato: inaugurato il nuovo fuoristrada della Protezione Civile
Si tratta di un potente mezzo della Toyota, ottenuto tramite un contributo a fondo perduto derivante da un bando di Regione Lombardia.

Nella mattinata di martedì 12 luglio è stato inaugurato, presso la sede lonatese della stessa, il nuovo mezzo di trasporto acquisito dal Gruppo Intercomunale della Protezione Civile di Lonato del Garda e Bedizzole.
Si tratta di un fuoristrada di marca Toyota potente, capiente e completamente attrezzato per le attività operative, con tanto di verricello, gancio di traino, lampeggianti e quattro ruote motrici per gli interventi nelle aree più impervie. L’acquisto è stato reso possibile grazie alla partecipazione dell’amministrazione comunale a un bando di Regione Lombardia, volto a favorire il rinnovo del parco mezzi della Protezione Civile, al fine di aumentarne le capacità operative. Dalle istituzioni regionali è quindi provenuto un cospicuo contributo a fondo perduto, integrato poi dal Comune con risorse proprie.
La cerimonia si è svolta alla presenza di rappresentanti delle istituzioni comunali e provinciali, tra cui il Sindaco di Lonato, Roberto Tardani, il Coordinatore del Gruppo Intercomunale della Protezione Civile Fiorenzo Bresciani, il Consigliere Provinciale delegato alla Protezione Civile Alberto Bertagna, l’Assessore al Bilancio e Patrimonio Massimo Castellini, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Borgese, nonché l’Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Nicola Bianchi.