Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Lonato ha patrocinato l’iniziativa promossa dalla Polisportiva Lonato del Garda in collaborazione con Olympia Sport Academy: si tratta del corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne (a partire dai 16 anni di età) che prenderà avvio sabato 10 marzo, per un totale di 5 incontri, da svolgersi ogni sabato alle ore 15:00 presso il Palazzetto Nuovo dello Sport.

L’obiettivo principale è quello di valorizzare la difesa personale come strumento per prevenire e contrastare fenomeni di violenza attraverso l’attività fisica volta al potenziamento della forza, della resistenza e dei riflessi con tecniche di difesa personale e prese di controllo dell’aggressore.

Così come per le edizioni precedenti, il corso mira alla costruzione di un bagaglio tecnico-teorico, tale da evitare le situazioni di pericolo, nonché produrre un buon adattamento finalizzato all’efficienza, in caso di emergenza. Il corso prevede anche uno spazio dedicato ad uno psicoterapeuta e da un avvocato esperto in materia penale sul tema della difesa personale, rispondendo all’obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti necessari per far fronte a situazioni di pericolo, con particolare riguardo alla stima delle circostanze, la consapevolezza, l’azione e l’applicazione delle tecniche di self-defence.

Sarà possibile iscriversi al corso fino a giovedì 8 marzo, contattando direttamente la Polisportiva al numero 3272162000 oppure mandando un’email all’indirizzo polisportivalonato@gmail.com.