Lonato del Garda: modificata la viabilità a Sedena fino al 31 ottobre
Sarà istituito un senso unico alternato lungo via XXIV Maggio, per via di alcuni lavori di posa dell'acquedotto intercomunale.

Nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, il Comune di Lonato del Garda ha emesso un avviso per rendere noto alla cittadinanza che i lavori di posa dell’acquedotto comunale richiederanno una modifica temporanea della viabilità nella frazione di Sedena, che dovrebbe durare, secondo le previsioni, fino a martedì 31 ottobre, data stimata per la chiusura del cantiere.
Le modifiche alla circolazione stradale in oggetto saranno messe in atto lungo via XXIV Maggio, parte della strada provinciale SP78 che passa per il centro della frazione lonatese di Sedena. In particolare, il tratto interessato dai lavori di posa dell’acquedotto sarà compreso tra l’intersezione della via in questione con via Schia e quella con strada De Chiappini, verso l’uscita dal complesso abitativo principale della frazione. In questo pezzo di carreggiata verrà di conseguenza istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nonché il senso unico alternato di circolazione, regolamentato tramite un impianto semaforico o, se necessario, dagli stessi addetti del cantiere, valido per tutti i veicoli ivi transitanti. Queste disposizioni saranno in vigore tutti i giorni della settimana, per tutto l’arco della giornata, sino alla fine dei lavori, prevista appunto per martedì 31 ottobre.