Negli ultimi giorni arrivano buone notizie per l’Amministrazione comunale della Città di Lonato del Garda, relative in particolare modo alla questione della qualità della vita.

Infatti la città gardesana si è classificata in seconda posizione nella classifica, elaborata sulla base di un’indagine statistica condotta dal Giornale di Brescia, riguardante i comuni bresciani che nell'arco degli ultimi dieci anni sono riusciti a progredire maggiormente in termini di ambiente, dell’economia, di lavoro, della popolazione residente, dei servizi, della sicurezza, del tempo libero e del generale tenore di vita. I risultati complessivi sono stati presentati a inizio settimana presso l'auditorium Santa Giulia di Brescia, un’occasione utile a comprendere quali siano stati i cambiamenti e le evoluzioni che sino intercorse sul territorio provinciale bresciano nel corso degli ultimi dieci anni, riflettendo sulle prospettive future. In particolare la Città di Lonato del Garda spicca per quanto riguarda la sicurezza, con il primo posto nel miglioramento delle statistiche sulla delittuosità, e l’economia, con il terzo posto per quanto concerne la dinamica delle imprese con riguardo alla popolazione.

Il Sindaco di Lonato del Garda, Roberto Tardani, ha così commentato: “Sapere che la nostra Città ha conquistato, nel complesso, il secondo posto sul podio della classifica è motivo, per me e per tutta l’Amministrazione comunale, di grande soddisfazione, nonché indicatore che stiamo andando verso la giusta direzione, grazie al lavoro svolto e che svolgiamo ogni giorno uniti, coesi e solidali per la nostra cittadinanza. Nel corso di un decennio, siamo riusciti a scalare la classifica, distinguendoci sul fronte della riduzione dell’indice di delittuosità, passando dal 29esimo posto al primo. Per questo devo ringraziare l’attento e puntuale operato della nostra Polizia Locale e dei Carabinieri, con i quali si lavora in sinergia e in costante aggiornamento”.