Lonato del Garda: al centro commerciale Il Leone torna la raccolta solidale
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana e la cooperativa sociale La Sorgente.

Nella giornata di domani, sabato 28 ottobre, dalle 9 di mattina alle 7 della sera presso la struttura del centro commerciale Il Leone, a Lonato del Garda, torna l’appuntamento, ormai divenuto quasi una tradizione, con la raccolta solidale di generi alimentari e di prima necessità, organizzata in collaborazione con il Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana e con la cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari.
I volontari impegnati nell’attività saranno presenti al piano terra, nella galleria principale del contro commerciale, per la precisione nella zona situata di fronte alle casse dell’ipermercato. Saranno raccolti principalmente i generi di prima necessità di tipo alimentare a lunga conservazione, come la pasta, il riso, vari generi in scatola, l’olio, il latte, le conserve, i biscotti, il tè, il caffè, il miele e le marmellate, ma anche tutti quei prodotti necessari per l’igiene personale, nonché per quella della casa, come detersivi e saponi di vario tipo. Saranno inoltre raccolti anche prodotti specifici per bambini e neonati, come gli omogenizzati o i più svariati alimenti dedicati all’infanzia. Il materiale raccolto verrà diviso equamente fra le due realtà: servirà per andare successivamente a comporre i pacchi di viveri e alimentari che vengono distribuiti dal Comitato di Calvisano, e non solo, della Croce Rossa alle famiglie più bisognose del territorio gardesano, a cadenza settimanale, ma anche per tutte quelle iniziative rivolte alle fasce più deboli di cui si occupa la Cooperativa La Sorgente di Montichiari. Come ricordato, l’appuntamento sta ormai diventando una tradizione, con diverse iniziative simili portate avanti negli anni grazie alla cooperazione tra il centro commerciale Il Leone e le tante realtà associative del territorio.