Il Sindaco di Lonato si complimenta con Elena Zagaria, bronzo ai mondiali di Karate
La giovane lonatese Elena Zagaria ha ottenuto il podio ai mondiali di karate tenutisi in Slovenia, a complimentarsi è stato direttamente il Sindaco.

Gli atleti della Federazione Italiana Scuole di Karate (FISK) hanno ottenuto degli ottimi risultati nell’ambito del XXI Campionato del Mondo ITKF Global della disciplina, tenutosi presso Kranjska Gora, piccola e caratteristica località montana situata nella regione slovena dell’Alta Carniola, posta poco al di là del confine italiano di Tarvisio, in provincia di Udine, verso la fine di novembre.
Il medagliere è ricchissimo, nelle varie categorie presenti, dagli adulti della Senior agli adolescenti della Junior, passando per la Youth, l’età di mezzo, sia singolarmente che nelle competizioni a squadre, gli atleti italiani sono riusciti a portare a casa ben diciannove medaglie, conquistando altrettanti posti sul podio. Tra i giovani premiati con la medaglia di bronzo nella categoria Youth a squadre femminile vi è anche una lonatese, Elena Zagaria, che ha ricevuto i complimenti dal Sindaco di Lonato del Garda e dalla pagina istituzionale del Comune. Roberto Tardani ha infatti affermato: “Rivolgo a nome di tutta la comunità le più sentite congratulazioni a Elena Zagaria, atleta orgogliosamente lonatese che, insieme alla sua squadra, si è aggiudicata il podio ai mondiali di Karate. Un risultato eccellente, tutta la comunità festeggia con te”.