Lonato: domenica torna il “Mercantico”, tutte le date del 2023
Come da consuetudine, la manifestazione si svolgerà nella terza domenica del mese, dalle nove di mattina alle sei di sera. Si inizia il 19 febbraio.

Questo fine settimana torna, nel suo primo appuntamento dell’edizione del 2023, il “Mercantico” di Lonato del Garda, l’ormai storica rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo, nata più di venticinque anni fa per la volontà di alcuni volontari, ancora presenti e impegnati per la realizzazione dell’evento, divenuto nel corso del tempo sempre più conosciuto e frequentato sia dai lonatesi che da tantissimi visitatori, provenienti da altri comuni e financo da diverse nazioni.
Il Comune di Lonato del Garda ha emesso un avviso con il quale rende note alla cittadinanza tutte le date per l’edizione del 2023, che cadranno, come da tradizione, nella terza domenica del mese, escluso gennaio, in cui già si svolge la Fiera Agricola, Commerciale e Artigianale, nonché i mesi estivi luglio e agosto. Dunque, il calendario, consultabile anche sul sito internet istituzionale del Comune di Lonato del Garda presenta le seguenti date, tutte nella giornata di domenica, dalle nove di mattina alle sei di sera: 19 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre. Nulla si sa ancora invece rispetto a un’eventuale ritorno delle edizioni serali della manifestazione.
Inoltre, l’amministrazione comunale fornisce anche un numero di telefono utile a conoscere tutte le informazioni necessarie a partecipare come espositore, lo 030-91392225, cui risponde l’Ufficio Commercio del Comune di Lonato del Garda.