In seguito al cospicuo successo riscontrato dalla prima edizione dell’evento, svoltasi nel corso dello scorso anno, la Giunta Comunale di Lonato del Garda, su proposta dell'Assessorato ai Servizi Sociali, ha rinnovato anche per il 2023 il corso di difesa personale promosso dalla Polisportiva Lonato del Garda, in collaborazione con Olympia Sport Academy. L’amministrazione comunale, attraverso la promozione di questa iniziativa, intende porsi a favore della lotta contro la discriminazione sessuale, prevenendo e contrastando i fenomeni di violenza sulle donne.

Così come nella formula adottata nell’edizione del 2022, il corso si svolgerà in cinque incontri, che avranno inizio nella giornata di sabato 11 marzo e si concluderanno il 1° aprile, avendo luogo ogni volta nel sabato pomeriggio, con la durata di un’ora, dalle tre alle quattro, presso la palestra all'interno del nuovo palazzetto sportivo.

All’iniziativa potranno partecipare al massimo quindici allievi. Il corso è finalizzato a ottenere un’infarinatura teorica e pratica atta a evitare le situazioni di pericolo, nonché essere in grado di opporre una resistenza di base all’aggressione, in caso di emergenza, vi sarà anche uno spazio in cui a fare lezione saranno uno psicoterapeuta e un avvocato, esperto in materia penale e sul tema della difesa personale, così da poter fornire ai frequentanti tutte le informazioni utili in materia, mettendoli nella condizione di saper valutare le circostanze di pericolo con maggiore consapevolezza.

Per ottenere tutti i dettagli riguardanti l’iscrizione al corso, che si ricorda essere completamente gratuito, ed eventuali informazioni aggiuntive, è sempre possibile contattare telefonicamente la Polisportiva Lonato del Garda al numero 327-2162000.