Torna il concorso fotografico promosso dall’Amministrazione Comunale, nell’ambito dell’assessorato Ecologia e Ambiente, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che quest’anno compie il suo 53° anniversario.

“Il tema di quest’anno - I colori della primavera – vuole essere un invito a tutti i cittadini a raccontare attraverso la fotografia l’avvento della nuova stagione e dei colori che porta con sé, ravvivando la natura e l’ambiente che ci circonda”. Sottolinea l’Assessore Christian Simonetti.

“Le regole sono sempre le stesse: le fotografie posso essere scattate con qualsiasi supporto e dovranno avere come soggetto scorci, angoli, momenti di natura in cui si possono ammirare i tipici colori della nuova stagione”. Spiega il Consigliere Incaricato alle Politiche Giovanili, Laura Diletta Capra, promotrice dell’iniziativa. “Gli scatti devono essere inviati all’indirizzo mail (ecologia2@comune.lonato.bs.it) entro il 14 aprile, corredati da cognome e nome, telefono e indirizzo dell’autore”.

Le fotografie ricevute verranno esaminate da una giuria di professionisti del settore che selezionerà i 3 vincitori che riceveranno una pergamena e vedranno le proprie fotografie pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale.

Il Sindaco, Roberto Tardani, aggiunge “Ribadisco l’importanza di stimolare la percezione che i cittadini hanno dell’ambiente che li circonda. In linea generale, la Giornata della Terra vuole essere promotrice di valori e accorgimenti che sono sempre più attuali e sui quali dobbiamo porre sempre più attenzione, per sensibilizzare tutta la popolazione sui concetti di sostenibilità, sulla responsabilità sociale e tutte quelle azioni che promuovo il contrasto al cambiamento climatico”.