Nella giornata di venerdì 10 novembre, a partire dalle 7.45 della sera, presso l’agriturismo La Civetta, situato nell’omonima via locata nel territorio comunale di Lonato del Garda, a cavallo tra la frazione di Madonna della Scoperta e il confine con Solferino, si terrà il primo evento di beneficenza organizzato dall’associazione Giacomo Marcati nel comprensorio del lago di Garda.

Tale associazione benefica, sostenuta dal gruppo immobiliare Casapoint, nasce dalla volontà dei familiari, dei colleghi e degli amici di tenere viva la memoria di Giacomo Marcati, professionista del medesimo gruppo venuto a mancare nel 2021, non solamente con la commemorazione, ma tramite molteplici iniziative di solidarietà che potessero avere un impatto immediato e diretto a fare del bene alla comunità locale. Quella lonatese non sarà però la prima iniziativa dell’associazione Giacomo Marcati, che ha recentemente condotto con successo analoghe raccolte fondi, destinate a fornire un aiuto concreto e materiale ai reparti pediatrici dei nosocomi delle zone interessate, presso Manerbio con l’acquisto di un transilluminatore neonatale, un termometro ad infrarossi, due venoscopi pediatrici nonché alcuni cuscini in gel, Cremona, Verolanuova e Sant’Angelo Lodigiano.

La locandina dell'evento.

L’evento lonatese, che consisterà in una cena di beneficenza con il fine di raccogliere fondi volti all’acquisto di un macchinario medico per il reparto di pediatria dell’ospedale di Desenzano del Garda, si svolgerà nella serata di venerdì 10 ottobre presso l’agriturismo La Civetta. Nello specifico, il macchinario in questione è un rianimatore con raccordo a T Neo-I, ovvero un dispositivo medico destinato alla rianimazione d’emergenza di bambini e neonati. L’iniziativa, nata appunto dalla volontà d’impegnarsi attivamente per il bene del territorio benacense, vede come organizzatori i professionisti delle agenzie Casapoint di Lonato e Desenzano del Garda, guidate dal titolare Luca Bosini, oltre alla promozione e all’adesione all’evento da parte di diverse altre attività operanti a livello locale. Vi sarà dunque occasione di passare una serata conviviale in compagnia con accompagnamento musicale, consumando tre portate, oltre al dolce, con acqua, caffè e vino della Civetta inclusi nella quota di partecipazione, che sarà pari a cinquanta euro. Per partecipare all’evento sarà necessaria la prenotazione, che si può effettuare telefonando al numero 030-8362186, oppure mandando un messaggio al medesimo contatto telefonico tramite WhatsApp.