Lonato: cade a terra e chiama aiuto, 5 auto non la soccorrono
Un brutto fatto quello capitato a una donna di Lonato 2, ferita a una caviglia, rimane sull’asfalto ignorata da almeno 5 automobilisti di passaggio.

In una serata della scorsa settimana, verso le ore dieci, tra viale Arcangelo e viale Cerebotani, nella località Lonato Due del territorio comunale di Lonato del Garda, un’anziana signora, che stava svolgendo la classica ultima passeggiata della giornata con il proprio cane, nel frattempo fuggito, sarebbe inciampata e avrebbe riportato un tale danno alla caviglia da rimanere bloccata a terra.
Fin qui nulla di diverso dai tanti incidenti che possono capitare a chiunque, dei quali gli ospedali del territorio gardesano si occupano con cadenza giornaliera. Dato però l’orario, l’abbaiare del cane al seguito, che avrebbe coperto le richieste d’aiuto, e forse l’egoismo di alcuni automobilisti (almeno cinque secondo le testimonianze) che non si sarebbero fermati, nonostante la signora fosse in posizione visibile dalla strada, i soccorsi, nella forma di alcuni abitanti della zona, che si sarebbero accorti delle urla della donna solamente diverso tempo più tardi.
Un’autoambulanza, chiamata dagli stessi vicini del quartiere, avrebbe quindi soccorso la signora, rimasta inizialmente scioccata, trasportandola in ospedale per ricevere le prime cure. Resta il fatto che l’avvenimento ha sollevato l’indignazione degli abitanti del quartiere, che avrebbero attributo la qualifica di “segno dei tempi” alla mancanza di pietà (o forse solo disattenzione) degli automobilisti di passaggio.