Lonato: bando da 164mila euro per le famiglie svantaggiate
Sarà erogato un contributo da 300 euro per membro del nucleo familiare, fino a un massimo di 1500, c'è tempo fino al 31 gennaio per fare domanda.

La Giunta Comunale di Lonato del Garda, con una delibera adottata pochi giorni fa, ha destinato più di centosessantamila euro per una misura sociale di erogazione di denaro a fondo perduto a quei soggetti e nuclei familiari più colpiti dal recente susseguirsi delle crisi, dalla pandemia all’esplosione dei prezzi dell’energia elettrica, sino all’ondata inflattiva in corso.
La misura prevede quindi l’attribuzione una tantum, sulla base di una graduatoria e fino a esaurimento dei fondi disponibili, di trecento euro per ciascun membro di un nucleo familiare, fino a un massimo di millecinquecento euro. Potranno avere accesso all’erogazione i cittadini residenti lonatesi, purché siano in possesso dei requisiti, come il possesso di un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ai diciottomila euro, contenuti nell’avviso pubblico, che si può trovare sul sito istituzionale del Comune di Lonato del Garda insieme al modulo per la presentazione della domanda.
Le domande potranno essere presentare da martedì 27 dicembre al mezzogiorno di martedì 31 gennaio, esclusivamente in presenza presso l’Ufficio Servizi Sociali, in municipio, prendendo appuntamento, oppure presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.