Il Comune di Lonato del Garda ha attivato una convenzione con il CAAF per fornire prestazioni di assistenza gratuita ai cittadini residenti a Lonato del Garda per la compilazione di istanze connesse alle DSU ed ISEE.

Il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre 2024 e si svolge presso la sede del Comune, al piano semi-interrato presso il settore Servizi alla Persona: ogni lunedì dalle ore 09:00 alle ore 11:30; ogni giovedì dalle ore 14:00 alle ore 15:30.

È necessario richiedere appuntamento tramite l’Ufficio Servizi Sociali del Comune telefonando al numero 030 91392242 oppure 030 91392243.

La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è la dichiarazione necessaria per calcolare l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ai fini dell’accesso alle prestazioni sociali agevolate. Raccoglie informazioni sul nucleo familiare e su tutti i suoi componenti (rispettivamente, nel “Modello Base” – MB – e nei “Fogli Componente” – FC).

La DSU si compone di diversi moduli e quadri da compilare a seconda delle caratteristiche del nucleo e del tipo di prestazione che si intende richiedere, come di seguito specificato. Nella gran parte delle situazioni, è sufficiente compilare il modello MINI