Non si arresta l'escalation di violenza, aggressioni e furti registrata soprattutto sul territorio del Basso Garda, con un nuovo episodio occorso negli ultimi giorni a Lonato ad aggiungersi purtroppo alla lunga lista sempre più spesso aggiornata negli ultimi mesi.

Come descritto questa mattina dal Corsera, si sarebbe verificata lo scorso venerdì una nuova rapina ai danni questa volta di uno sventurato 15enne, il quale è stato derubato della catenina mentre si trovava a bordo dell'autobus che lo stava riportando verso casa.

Il giovane era infatti tranquillo a bordo quando, in prossimità della fermata, gli è stato strappato il gioiello dal collo, con il ladro, che secondo quanto diffuso dovrebbe essere (ancora una volta) un giovane "maranza", si è immediatamente dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

L'episodio, avvenuto intorno alle ore 14, è al momento oggetto di indagini da parte dei carabinieri, i quali potranno usufruire delle immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza. In questo modo si cercherà di ricostruire non solo l'esatta dinamica dell'accaduto, ma anche di identificare il responsabile.