"Si porta a conoscenza dell’utenza che, a partire dal 1° luglio 2022, lo sportello della mandataria di Desenzano del Garda sarà temporaneamente trasferito presso gli Uffici della mandataria di Salò in Via Disciplina, 3- 25087 Salò (BS)".

Questa la comunicazione apparsa sul sito ufficiale della Siae, che ufficializza lo spostamento dell'ufficio di Desenzano, accompagnata da una diffusa perplessità da parte dei professionisti del settore.

In tanti sottolineano infatti quella che è una perdita importante per le attività del settore sul territorio desenzanese, in particolare per i disservizi che la mancanza di tale sportello potrebbero portare da qui in avanti, uniti ai malfunzionamenti testimoniati in merito al portale web della Società Italiana degli Autori ed Editori.

Resta da capire con quali tempistiche e modalità verrà gestita questa recente novità, visto e considerato come comunque si parli ufficialmente di trasferimento temporaneo, seppur in un periodo decisamente delicato vista la stagione turistica ormai entrata da settimane nel vivo.