L’associazione “Terre & Sapori d’Alto Garda”, volta alla promozione delle bellezze del territorio benacense, ha organizzato, coadiuvata dal Comune e dalla Pro Loco di Gargnano, la seconda edizione di “Limonaie d’Inverno”, una rassegna di giornate che si svolgeranno nei fine settimana che vanno dal 3 al 18 dicembre, dedicati alla valorizzazione delle limonaie alto gardesane, che si potranno vedere nelle loro vesti invernali, ovvero all’interno delle serre mobili, da smontare all’inizio della primavera.

Limonaie inverno

La manifestazione consiste in una serie di visite guidate gratuite proprio nelle limonaie chiuse nelle serre, che partiranno tutti i fine settimana interessati dalle ore dieci di mattina alle due del pomeriggio, con l’ex municipio di Gargnano, in piazza del Porto, come punto di partenza e aventi una durata di circa due ore. La prenotazione è consigliata e si può effettuare per via telematica, scrivendo all’indirizzo mail info@thisisgargnano.it oppure tramite Whatsapp al numero: 349 6656510.

Oltre alle visite, per tutti i sabati pomeriggio della manifestazione, alle cinque, nell’ex municipio di Gargnano verranno presentate alcune eccellenze enogastronomiche del territorio alto benacense, con tanto di degustazione dei prodotti della società agricola “Terre & Sapori”. Sempre per tutta la durata della rassegna, nel corso della giornata, dalle dieci di mattina alle cinque del pomeriggio, sotto il porticato dell’ex municipio di Gargnano, si svolgerà il mercato dei prodotti agroalimentari e artistici locali.