La limonaia del castello di Torri del Benàco è pronta per essere rinnovata, attraverso un intervento di restauro dal valore di 1 milione e 85mila euro.

Questo è quanto dichiarato dallo stesso sindaco Stefano Nicotra attraverso i canali social ufficiali, con il Comune che ha avviato la gara "per l'esecuzione dei lavori di restauro con consolidamento strutturale della limonaia del catsello".

Come spiegato, "all'interno di questa gara è prevista anche la nuova illuminazione esterna del castello e il rinnovo dell'intero impianto elettrico", utile per donare una nuova veste notturna alla struttura.

Novità in arrivo anche in relazione al Museo etnografico del castello, con il sindaco che ha annunciato un implementazione del relativo patrimonio attraverso oggetti e materiali messi a disposizione dalla famiglia Peroni, i quali erano appartenuti ad Ettore Peroni, tra i fondatori del museo.

Infine è stato annunciato come il prossimo gennaio verranno ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria presso la struttura interna del castello: struttura che, come è stato spiegato dal primo cittadino, "necessita di interventi urgenti di restauro a causa delle condizioni di mediocre stato conservativo, derivanti dal degrado relativo a pilastri, murature e intonaci".