È stata presentata oggi la I edizione di “Libro Festival in tour - leggere emozioni” (www.librofestival.it), progetto culturale incentrato sull’importanza del libro e la lettura ideato da Francesco Pellicini per Associazione Festival del teatro e della comicità Città di Luino e sostenuto da Fondazione Cariplo.

Il Festival nasce con l’intento di sostenere e stimolare la lettura quotidianamente attraverso una meticolosa azione di protagonismo teatrale disposto mediante la creazione di laboratori di lettura permanente nelle sedi delle varie città coinvolte, grazie alla messa in scena di saggi di lettura partecipata post laboratori, spettacoli di teatro, canzone lettura, presentazioni di libri e incontri con gli autori.

Il progetto culturale, caratterizzato da una fitta proposta di eventi tra spettacoli, conferenze, presentazioni di libri e laboratori di lettura partecipata, si svolgerà nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Novara e Verbano-Cusio-Ossola a partire da maggio 2022 ad aprile 2023.

Il progetto culturale, caratterizzato da una fitta proposta di eventi tra spettacoli, conferenze, presentazioni di libri e laboratori di lettura partecipata, si svolgerà in provincia di Brescia al Castello di Desenzano del Garda. il 28 giugno alle ore 21, con "Non solo Gaber", spettacolo di teatro canzone letteratura sui testi di Giorgio
Gaber con Luca Maciacchini.