Lega Brescia: ufficializzate le candidature a Camera e Senato
La Lega bresciana ha presentato ufficialmente le sue candidature per la Camera e per il Senato, poche le sorprese, tutti uscenti, nessun paracadutato.

La Lega, le cui candidature in provincia di Brescia erano rimaste fonte di dubbi e incertezza fino al termine ultimo per la presentazione delle candidature, scattato alle otto di sera di ieri, lunedì 22 agosto, ha finalmente scoperto le carte in tarda serata, creando in realtà ben poche sorprese in quanto si tratta esclusivamente di deputati uscenti.
Sarà solamente una su tre la candidatura di coalizione ai collegi uninominali per la Camera del territorio bresciano, quella di Simona Bordonali, che concorrerà nelle valli, mentre il capoluogo sarà lasciato ai forzisti e la lingua di terra che va dal basso Garda alla Franciacorta ai meloniani. Nella circoscrizione plurinominale vi sarà invece un listino bloccato da quattro candidati: sempre Simona Bordonali (che se sarà eletta all’uninominale, come probabile essendo il collegio considerato “blindato”, lascerà la posizione al secondo), Paolo Formentini, Eva Lorenzoni e Matteo Micheli.
Anche al Senato per il collegio uninominale di Brescia vi sarà un leghista, Stefano Borghesi, già senatore, mentre nella circoscrizione Lombardia 3, comprendente le provincie di Brescia, Mantova, Cremona e Bergamo, non vi saranno bresciani, ma Roberto Calderoli, Daisy Pirovano, Cristian Invernizzi e Antonella Faggi.