La bikes new era della gravel è arrivata sul Benàco in occasione della prima edizione di Garda Lake Gravel, organizzata a Bardolino durante la giornata di domenica 23 ottobre.

Un percorso interamente frecciato con 28 tratti Gravel lungo le Strade Bianche del Garda, servizi e gestione come in una Granfondo con classifiche di squadra ed individuali, durante la quale sarà possibile partecipare anche con bici da corsa e mtb per permettere a più persone possibile di godere del territorio e dei servizi.

Logistica di lusso direttamente sul lungolago di Bardolino e accessibilità alle strutture convenzionate. Un anello di gara di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici vista Lago, con lunghi tratti immersi nei lussureggianti oliveti e vigneti, lungo i bellissimi sterrati dell’entroterra.

Per gli amanti della gravel in stile cicloturistico e naturalistico nulla è perso poichè ci sarà anche per loro la possibilità di percorrere i bellissimi sterrati Gardesani usufruendo dei percorsi 50 km e 100 km puramente seguendo la traccia gps .

L’uso della gravel bike è il nuovo metodo per immergersi completamente nell’affascinante territorio che circonda il Lago di Garda per scoprire i suoi paesaggi, i suoi colori e i suoi profumi.