Nel Comune di Bardolino si procede verso la terza fase dei lavori pubblici in frazione Calmasino, è stata infatti incaricata l’impresa, tramite un bando di gara, che si occuperà delle opere di riqualificazione e miglioramento generale della sicurezza pedonale, il cui inizio è previsto con l’apertura dell’autunno.

Il Vicesindaco, Katia Lonardi, ha spiegato: "Dopo i due difficili anni di Covid, in cui ogni opera pubblica è stata rimandata o sospesa, ora siamo ripartiti a grande ritmo e contiamo di poter rimettere in cantiere al più presto tutto quello che ci eravamo proposti".

Con l’individuazione dell’impresa è quindi iniziato anche l’iter per la manutenzione straordinaria dell’area dedicata al calcetto, un intervento necessario a causa del deterioramento del campo e del perimetro causato dall’usura del tempo, nonché dagli agenti atmosferici. I lavori, che inizieranno anch’essi in autunno, prevedono il completo rifacimento del fondo, oltre all’installazione di recinzioni e segnaletica, che permettano un utilizzo maggiormente sicuro dell’impianto.