Lavori su Piscine e MuSa: il Comune di Salò per l’efficienza energetica
Il Comune di Salò ha in programma una serie dinterventi da svolgere sulle piscine pubbliche e al MuSa, per ridurre i costi energetici.

Il Sindaco di Salò, Giampiero Cipani, ha annunciato in Consiglio Comunale, in occasione dell’illustrazione del documento unico di programmazione 2023-2025, due importanti opere volte a ridurre il consumo energetico dell’amministrazione, e conseguentemente liberare risorse da destinare a nuovi ambiti.
L’intervento più significativo riguarda il rifacimento della copertura delle piscine comunali, con installazione di pannelli solari. Un’opera che costerà mezzo milione di euro, di cui i due terzi finanziati tramite un contributo regionale sull’efficientamento energetico, e che sarà eseguita da Garda Uno.
Il secondo intervento, sempre riguardante la montatura di pannelli solari, sarà messo in opera al MuSa, il museo civico di Salò. Intervento di cui si occuperà finanziariamente la società che gestisce i parcheggi, in cambio di una proroga temporale della concessione.