È stata diffusa da parte di A4 Holding la notizia che nei prossimi giorni lungo l’autostrada A4 Brescia - Padova si viaggerà su una sola corsia di marcia per due notti in un tratto specifico sul Basso Garda.

In particolare, nella notte di mercoledì 8 novembre, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo, la carreggiata verrà ristretta nel tratto autostradale compreso tra il casello di Sommacampagna e l’interconnessione con l’autostrada A22 (dal km 270+200 al km 270+900), in direzione Venezia.

La medesima cosa avverrà poi giovedì 9 novembre, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera (dal km 270+850 al km 269+800), in direzione Milano, dove si viaggerà su una corsia di marcia per tutta la notte.

Queste modifiche alla viabilità saranno infatti necessarie per le attività di installazione dei nuovi "sistemi SHM", con l’obiettivo di innalzare il livello della sicurezza delle strutture, la sicurezza dell’utenza e l’ottimizzazione dei costi di gestione e dei tempi d’intervento grazie a questa piattaforma di monitoraggio di ponti e viadotti.

La società A4 Holding ha comunque specificato che "profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni".