Nel corso della prossima settimana la strada provinciale SS45bis “Gardesana Occidentale” sarà oggetto di chiusura al traffico per alcuni tratti, in particolare in quello che collega la zona del Garda con il capoluogo bresciano. La causa di queste interruzioni sono dei lavori di manutenzione, programmati dall’Anas, alla pavimentazione della carreggiata.

Al fine di limitare i disagi e l’accumulo di traffico, oltre a tutelare la sicurezza pubblica, chiusure avverranno durante la notte, dalle 9 di sera alle 6 di mattina, dalla giornata di martedì 9 a quella di venerdì 12 maggio. Il tratto di tangenziale interessato dai lavori partirai dal chilometro 47+900 e si concluderà al chilometro 53+300, indicativamente tra i territori comunali di Rezzato e Mazzano, ma i disagi potrebbero sentirsi anche sul Garda, dato il progressivo inoltrarsi della stagione turistica, specialmente nella giornata di venerdì.

Il traffico in direzione Brescia sarà deviato presso lo svincolo di Rezzato Piola, al chilometro 49+700, mentre verso il Garda vi sarà una deviazione segnalata presso il chilometro 47+900. Contemporaneamente i veicoli verranno deviati anche attraverso gli svincoli di Nuvolera, al chilometro 53+400, e Rezzato Italcementi al chilometro 50+800.