L’annuncio del Sindaco: anche Montichiari avrà un nuovo asilo nido
Assegnatario di fondi PNRR come Lonato, anche a Montichiari sorgerà un nuovo asilo nido, tramite un contributo pari a più di un milione di euro.

Dopo la buona notizia gemella pervenuta da Lonato del Garda nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 agosto, in tarda serata è arrivato un simile annuncio anche dal Sindaco di Montichiari, Marco Togni, come di consueto tramite facebook. Nei mesi scorsi infatti anche l’amministrazione comunale monteclarense ha partecipato al medesimo bando del Progetto Nazionale di Ripresa e Resilienza, dedicato alla realizzazione di nuovi asilo nido e scuole dell'infanzia.
Montichiari, anch’essa assegnataria del bando, riceverà infatti poco più di un milione di euro per la realizzazione di un nuovo asilo, che sarà costruito su di un vecchio edificio che in passato ospitava le scuole elementari, presso la frazione Chiarini, in via Santa Scolastica.
Il Sindaco di Montichiari ha così riassunto la ragione principale della partecipazione: “Seppur il calo demografico dei nuovi nati sia purtroppo una realtà, il servizio di asilo nido a Montichiari riceve continue richieste ed è per questo che, come amministrazione, abbiamo puntato su questo intervento”.