Torna l’evento estivo che celebra l’amore in tutte le sue forme e promuove coralmente il Lago di Garda come luogo eletto del cuore.

Oltre alla tradizionale kermesse di San Valentino, Lago di Garda in Love 2023 propone ormai anche d’estate la sua formula, variopinta e sempre diversa, per tutti coloro che desiderano festeggiare il loro amore nelle località del Lago di Garda e nelle città special-guest aderenti al progetto.

Da giovedì 10 a martedì 15 agosto, saranno otto i Comuni veronesi a svelare il loro lato romantico: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Bardolino, San Zeno di Montagna, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio più le località ospiti di Innsbruck, Soave, Jesolo e Montagnana. “Un’estate da vivere con il cuore”, il claim scelto per la terza edizione organizzata da PromoE20, sarà una settimana ricca di appuntamenti per vivere il lago e i diversi territori attraverso i sentimenti del cuore, l’amore per l’arte, la musica, il territorio, il piacere di stare insieme in momenti di festa, spettacolo e convivialità.

Un’attrattiva unica per veronesi e turisti che troveranno nei Comuni aderenti un motivo in più per scegliere il Garda come destinazione. I Grandi Cuori luminosi saranno quest’anno allestiti nei centri storici di Bardolino e Lazise. In alcune località postazioni Selfie in Love per scattare fotografie accanto al grande cubo con la scritta Love e condividerla sui canali social dell’evento (Facebook e Instagram) con gli hashtag: #lagodigardainlove e #lungolagodamore. Scopri il programma completo su www.lagodigardainlove.it

ph: Facebook Lago di Garda in Love

Il programma di Lago di Garda in Love Agosto 2023

Malcesine

La manifestazione prenderà il via il 10 agosto al Castello Scaligero di Malcesine. Alle 19:30 inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità di tutti i Comuni aderenti a Lago di Garda in Love – Un’estate d’amore. Al taglio del nastro seguirà alle 20:30 Les Montgolfieres, una parata festosa con pittoreschi personaggi issati su trampoli e coreografiche strutture a forma di mongolfiera che animeranno le vie del centro storico. Uno spettacolo itinerante ispirato al Giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. In programma nel borgo medievale a picco sul lago anche il Malcesine Blues Festival il 12 agosto dalle 18:30 tra le vie del paese e ai Giardini Padre Maria Casella) e lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto sul lungolago.

Torri del Benaco

Venerdì 11 agosto, spetterà a Torri del Benaco stupire con una rielaborazione esclusiva e travolgente di vero monumento della musica italiana. Alle 21.30 al Molo De Paoli, Sasha Torrisi, ex voce dei Timoria, proporrà il suo omaggio a Lucio Battisti con uno show unico in Italia. Lo spettacolo sarà accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici. Il giorno successivo, emozioni in musica con l’inedito Doppio Piano Sky: una coppia di pianoforti sospesi sull’acqua si fonderanno in un’unica, elegante, melodia. Intenso il programma anche di SuonaTorri di Mezza Estate (dal 14 al 16 agosto) con una maratona diurna e serale di marching band itineranti, set acustici, tribute band e concerti. Tra i vari ospiti attesi sul palco di Molo de Paoli, il 16 agosto, i Neri Per Caso.

Bardolino

Bardolino farà ballare sotto le stelle al Parco di Villa Carrara Bottagisio. Per tutti i giorni dell’evento dalle 19:00, Aperitivo In Love unirà i DJ set all’opportunità di gustare un delizioso aperitivo o cocktail. Al centro dell’area del Parco sarà posizionato un truck di 14 metri a due piani di Carboni ADV con maxischermi ledwall e allestito di sedute e tavolini. Ogni consumazione verrà accompagnata da deliziosi omaggi: dei cubetti di Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, e sfogliatine salate di Forno Bonomi, azienda celebre per i suoi prodotti di alta qualità. Un grande classico per gli innamorati un giro mano nella mano intorno alla Preonda, pietra leggendaria vicino al porto di Bardolino portatrice di buona fortuna.

Lazise

La settimana “in love” farà tappa anche a Lazise. Lunedì 14 agosto alle 19:00 in Piazzetta Beccherie, La famiglia Gundolf, gruppo musicale folkloristico di Innsbruck, farà scatenare il pubblico in modo giocoso e divertente con le autentiche sonorità tirolesi. Alle Ore 21:30 al Porto Vecchio, La Dama del Garda, si ergerà sulle acque del lago per incantare il pubblico con un’emozionante serata di musica dal vivo. In agenda la mostra collettiva di artisti locali Lazise My love (dal 10 al 20 agosto) alla Dogana Veneta. Giovedì 10 agosto L’Amore per il Belcanto alle 21:00 nella Chiesetta di San Nicolò con arie d’opera e della tradizione italiana; dal tramonto fino a mezzanotte, Mercatino dell’artigianato sul lungolago Marconi. E ancora il collettivo musicale Kabou domenica 13 sera in Piazzetta Beccherie con i grandi successi soul pop e jazz.

Brenzone sul Garda

Destinazione dell’amore anche Brenzone sul Garda e le sue incantevoli frazioni. Da non perdere le Notti Magiche a Campo (dal 9 al 13 agosto), musica sotto le stelle nell’antico borgo medievale la cui storia si perde nella notte dei tempi. Raggiungibile solo a piedi, con il palcoscenico posizionato in un uliveto secolare, il pubblico ascolta seduto o sdraiato sull’erba. Annunciati nomi di spicco del cantautorato nazionale come Renzo Rubino e Davide Van De Sfroos. Per tutti gli innamorati di buon auspicio anche uno scatto dal balcone di Romeo di Giulietta di Campo, terrazzino suggestivo in uno degli edifici più antichi del borgo per vivere intensamente la relazione con natura e paesaggi mozzafiato.

San Zeno di Montagna

A Ferragosto ad accogliere il pubblico di innamorati sarà San Zeno di Montagna con uno spettacolo che prenderà vita in Piazzale Risorgimento (fronte chiesa), vera e propria Terrazza d’Amore. Alle 21:00 un Piano Sky diffonderà melodie d’amore dalle pendici del Monte Baldo. Il Comune, per tutti i giorni della manifestazione, proporrà eventi, street food gourmet, mercatini dell’artigianato e concerti. Tra le proposte in programma Arie d’Estate, Storyville Jazz band, Wind e Brass Brothers. E ancora Storie in Blues e Sentieri di Poesia.

Valeggio sul Mincio

Sempre a Ferragosto, Valeggio sul Mincio proporrà il Cinema Sotto le Stelle a cura della Pro Loco Valeggio. Inizio proiezioni alle 21:00 nel cortile del Teatro Smeraldo (ingresso a pagamento). Da segnalare l’imperdibile Punto Selfie in centro a Borghetto, terra di sentimenti con il Nodo d’Amore di Silvia e Malco, per scattare romantiche istantanee in prossimità del Ponte di Legno. Altre iniziative “in love” saranno proposte da ristoranti, strutture ricettive e attività commerciali.