Per rispondere al desiderio dei cittadini di poter vedere a confronto i tre candidati alla carica di Sindaco in vista delle elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno, l’Associazione culturale sirmionese “La Zobia” e il Gruppo Facebook “Sei di Sirmione se…” amministrato da Cristian Gallina organizzano, con il patrocinio del Comune di Sirmione, un incontro pubblico che si terrà il 27 maggio alle ore 20,30 presso il Palazzo dei Congressi.

L’evento, per il quale è attesa una importante affluenza di pubblico, sarà moderato dai giornalisti Alessandro Gatta ed Elena Giordano.

Sarà così organizzato:

“Question time”: domande uguali poste dai due giornalisti moderatori a ciascun candidato con un tempo limite di risposta;

“Appello al voto”: tempo limitato in cui ciascun candidato può invitare i cittadini ad esprimere il voto a proprio favore;

Le domande a cui i candidati alla carica di Sindaco risponderanno provengono direttamente dai cittadini: sono state infatti poste tramite la pagina Facebook “Sei di Sirmione se…” e debitamente raccolte.

Interviste Triple

I tre candidati stanno anche partecipando in questi giorni a interviste video one to one effettuate da “Sei dei Sirmione se...” che prima del voto saranno messe on line sulla pagina.

Anche in questo caso i candidati rispondono alle medesime domande; gli interventi vengono montati in modo che gli utenti possano visualizzare in stile “intervista tripla” i contenuti espressi dai tre candidati in merito alla stessa problematica.