La preistoria prende vita a Polpenazze: un evento curato dal MAVS
In arrivò la nuova edizione dell’evento “Una preistoria da vivere”, promosso dal Museo Archeologico della Valle Sabbia, con tante attività culturali.

Domenica 4 settembre tornerà per una nuova edizione l’iniziativa “Una preistoria da vivere”, presso il sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze sarà possibile conoscere ed osservare da vicino le tecniche utilizzate nell’antichità dai nostri progenitori, tramite dimostrazioni di archeologia, come la scheggiatura della selce o la lavorazione della ceramica, oltre a una speciale prova di tiro con l’arco preistorico e la consueta, ma sempre suggestiva, visita agli scavi a cura degli archeologi impegnati nelle ricerche sul campo.
Le attività sono in programma dalle ore 10 di mattina a mezzogiorno e mezzo, nonché nel pomeriggio dalle due e trenta alle cinque. L’evento è curato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia, in collaborazione con il Gruppo Grotte Gavardo e con le operatrici didattiche della cooperativa la Melagrana.
L’ingresso è totalmente gratuito e non prevede alcuna iscrizione per la partecipazione. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito istituzionale del museo (www.museoarcheologicogavardo.it), che resterà aperto nei normali orari domenicali, dalle due e trenta alle sei e mezza del pomeriggio.