Il meraviglioso sito archeologico delle Grotte di Catullo si trasforma quando passato e futuro si intrecciano in una mostra evento davvero unica.

Dopo il successo di IN WONDER(IS)LAND all’Isola del Garda, MAI MUSEUM approda a Sirmione con "Stravaganze Imperiali", un progetto artistico multimediale dell’artista e curatrice Vera Uberti con la collaborazione della Direzione Regionale Musei della Lombardia, di 24 ORE Cultura e con il patrocinio del Comune di Sirmione.

Otto maxi-installazioni luminose multimediali, tra cui un trittico digitale dell’artista statunitense David LaChapelle, accenderanno di una luce straordinaria le Grotte di Catullo, aperte in via straordinaria in orario serale.

In un un viaggio tra le pieghe del tempo, le istallazioni artistiche dialogheranno con l’energia monumentale del sito ed accompagneranno il pubblico in un’esperienza sensoriale eccezionale; un vero e proprio open-air museum nel quale arte contemporanea, tecnologia multimediale, archeologia e paesaggio si fonderanno in una sintesi emozionale straordinaria.

A conclusione della visita, una food experience ideata dallo chef Andrea Mainardi e accompagnata da una proposta di Spirito Cocktails, riporterà il pubblico indietro nel tempo all’epoca dei fasti della Roma Imperiale. L’atmosfera magica creata da trampolini sospesi, da luci rosse e archi monumentali illuminati, lascerà la sensazione di aver vissuto in un luogo magico dove i sogni sono diventati per una sera realtà.

La nostra missione è quella di collegare il pubblico all’arte in un modo completamente nuovo, stimolando le menti, le emozioni e l’immaginazione attraverso esperienze multiple. Così Vera Uberti, Artist ed Art Director di Stravaganze Imperiali. Per informazioni complete e biglietti: www.maimuseum.it/stravaganze-imperiali.

Programma delle serate:

20:45 – Apertura dei cancelli con welcome drink

21:00 – Visita alle installazioni multimediali luminose dell’artista Vera Uberti e all’installazione ospite firmata da David LaChapelle, nel sito archeologico della villa romana

22:30 – Food Experience afrodisiaca con un dolce esclusivo dello chef Andrea Mainardi ed uno spirito cocktail in accompagnamento

00:00 – Chiusura dell’evento

Tutte le date:

Giungo - giovedì 02 / venerdì 03 / sabato 04 / giovedì 09 / venerdì 10 / sabato 11 / giovedì 16 / venerdì 17 / sabato 18 / lunedì 20 / martedì 21 / mercoledì 22 / giovedì 23 / mercoledì 29 / giovedì 30

Luglio – venerdì 01 / sabato 02 / mercoledì 06 / giovedì 07 / venerdì 08 / sabato 09 / martedì 12 / mercoledì 13/ giovedì 14 / venerdì 15 / sabato 16 / martedì 19 / mercoledì 20 / giovedì 21 / venerdì 22 / sabato 23 / martedì 26 / mercoledì 27 / giovedì 28 / venerdì 29 / sabato 30.