A Sirmione un fine settimana di festa con l'evento motoristico dedicato alle "vecchie signore" delle quattro ruote


Sirmione torna ad accogliere la Coppa Mazzotti, la manifestazione riservata alle auto storiche organizzata dal Club della Mille Miglia "Franco Mazzotti" in memoria dell'indiscusso leader dei fondatori della “Corsa più bella del mondo”, competizione terza in Italia per numero di partecipanti.

Un’indimenticabile sfilata che saprà stupire e deliziare lo sguardo di cittadini ed ospiti che ancora una volta resteranno rapiti dalla carovana di oltre 150 vetture storiche impegnate in ben 80 prove speciali cronometrate e 5 prove a media imposta, lungo un percorso che le porterà da Brescia a Sirmione nella prima tappa e da Sirmione a Iseo durante la seconda.

La tredicesima edizione si disputerà quindi tra Brescia, il Lago d’Idro, il Lago Valvestino, il Lago di Garda e contemplerà il pernottamento di tutti gli equipaggi nella perla del Garda. Un’occasione unica per ammirarle da vicino in tutta la loro bellezza sia in occasione dell’arrivo, previsto per le 18:15 del 2 ottobre, sia in occasione della partenza in programma per il 3 ottobre alle 8:30.

Protagonista anche la Franciacorta, con passaggio a Chiari, nella casa natia di Franco Mazzotti, e arrivo sul Lago d’Iseo.

In occasione della gara, non sono previste particolari modifiche alla circolazione cittadina. L’unica area interessata è quella di Piazzale Porto e della prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 12:00 di venerdì 1 ottobre alle ore 12:00 di domenica 3 ottobre. L’area verrà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. Verrà istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.

I residenti in Centro Storico potranno utilizzare per la sosta gratuita al parcheggio Monte Baldo (accesso principale) la tessera che hanno ritirato alla Guardiola di Viale Marconi in occasione delle precedenti manifestazioni che hanno interessato l’area di Piazzale Porto. La tessera sarà utilizzabile per tutto il 2021 ogni volta che il parcheggio residenti verrà chiuso.