Jacobs stecca a Lievin: battuto in finale dal keniota Omanyala
Lo stesso tempo fatto registrare Lodz non basta. Il campione olimpico è secondo in 6"57, chiusa la striscia di 20 vittorie consecutive

Ripetere la prestazione del meeting di Lodz questa volta non è bastato a Marcel Jacobs, che in occasione del secondo appuntamento stagionale con i 60 metri al meeting indoor di Lievin si è visto sfiggire la vittoria.
A trionfare questa volta è stato Ferdinand Omanyala, velocista keniota che con una grande prestazione ha fermato il cronometro sul tempo di 6"54, contro i 6"57 del campione olimpico, che vede così fermarsi la sua striscia di imbattibilità che durava da 20 gare.
"Si impara anche dalle sconfitte, non è la prima volta - ha dichiarato Jacobs nel post gara -. Da domani mi rimetto a testa bassa a lavorare sulle cose che vanno corrette, come ho fatto finora. Voglio affrontare al meglio i prossimi appuntamenti. Complimenti a Omanyala, ci incontreremo di nuovo...".
Ora appuntamento con la prossima tappa di avvicinamento agli Europei Indoor di Istanbul, dove Jacobs detiene il titolo conquistato a Torun nel 2021, ovvero gli assoluti di Ancona di domenica prossima.