A distanza di quattro giorni dall'ultimo ricovero presso l'ospedale San Raffaele di Milano, è morto stamani l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Immancabile presso la struttura l'intera famiglia dell'ex premier, con i figli Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi, insieme alla compagna Marta Fascina e al fratello Paolo, da settimane sempre presenti per restargli vicini in un momento difficile per la sua salute.

Senatore e fondatore di Forza Italia, quello che da tutti viene considerato come "l'italiano più famoso del mondo" è scomparso all'età di 86 anni, a causa di importanti complicazioni mediche per le quali soffriva ormai da tempo, in particolare la diagnosi di leucemia mielomonocitica cronica, fino all'improvviso peggioramento delle ultime ore.

Le testate d'informazione in tutto il mondo stanno dedicando spazio a quello che è stato un personaggio controverso e divisivo, ma certamente famoso a livello globale, simbolo della politica, dell'imprenditoria nostrana e in generale del '900 italiano.