Non è certamente partita nel migliore dei modi l'avventura della Feralpisalò nella stagione 23/24, la prima storica annata che vede i Leoni del Garda impiegnati nel campionato di Serie B, che in queste prime partite si è rivelata essere alla stregua di una ripida salita fin dalle prime battute.

In 6 partite, 5 sconfitte e un pareggio, con un passivo di 12 gol subiti e solo uno fatto che relega i gardesani all'ultimo posto. Questo lo score di inizio stagione per la squadra di mister Vecchi, che però ora avrebbe la possibilità di dare una sferzata a queste prime settimane nel campionato cadetto, con le prossime due gare che la vedranno affrontare le altre due formazioni ancora ferme a 1 punto in fondo alla classifica, Lecco e Spezia, seppur rispettivamente con tre e una partita in meno.

Nel migliore dei modi è invece partita l'avventura di Alberto Paloschi nel Calcio Desenzano, subito a segno all'esordio nel campionato di Serie D, con il suo gol al 24' del secondo tempo, a pochi istanti dal suo ingresso in campo, utile al pareggio dei biancoazzurri per 1 a 1 sul campo del Club Milano.

Desenzano che al momento si trova al 7° posto del girone B, con 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro giornate.