L'arrivo di un nuovo weekend, come spesso accade, coincide anche con l'aumento delle presenze sulle arterie stradali provocando code e rallentamenti sull'intero bacino benacense.

Così come sta avvenendo anche negli ultimi minuti, con diversi rallentamenti che vanno formandosi lungo l'A4 tra lo svincolo di Brescia Est e quello di Desenzano del Garda, nonostante comunque non si registrino incidenti. Allo stesso modo, anche lungo la Gardesana Occidentale è una mattinata difficile per gli automobilisti, con code da bollino rosso in particolare sul tratto che va da Salò a Gardone Riviera.

Traffico ancora più intenso si registra anche sulla sponda veronese del lago, con importanti congestioni registrate lungo l'A22 a causa di diversi sinistri avvenuti durante le prime ore del mattino, in particolare tra Bolzano e Affi. Pesanti ripercussioni anche lungo la Gardesana Orientale: sono state inoltre segnalate code e traffico intenso anche lungo le strade del Garda Trentino, in particolare tra Torbole e Riva del Garda sulla statale 240 di Loppio e Val di Ledro.

Infine, particolarmente rallentato è anche il traffico all'altezza dello svincolo di Peschiera, come sempre condizionato dalle tante presenze in arrivo nella zona dei Parchi del Garda, dove si registra anche un incidente degli ultimissimi minuti che potrebbe portare ad un ulteriore peggioramento del traffico in ingresso.