Incidente in tangenziale: sfiorata la tragedia tra Castiglione e Carpenedolo
L’urto ha coinvolto quattro adulti e una bambina di tre anni, avrebbe assunto troppi alcolici il 44enne straniero alla guida di una delle due auto.

Nella giornata di ieri, sabato 20 maggio, lungo la strada provinciale SP343 Asolana, presso la località Tezze, verso la zona confinaria tra i territori comunali di Castiglione delle Stiviere e Carpenedolo, un tremendo incidente automobilistico avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Lo scontro, secondo i rilievi effettuati dai Carabinieri di Desenzano del Garda, sarebbe stato un violento schianto frontale tra un’Opel Zafira, che avrebbe bruscamente invaso l’a corsia opposta per svoltare, guidata da un uomo di 44 anni di origine straniera, e una Fiat 500 sulla quale viaggiava una bambina di 3 anni, una donna 35enne incinta, nonché i due genitori della stessa. Fortunatamente gli occupanti dell’utilitaria, nonostante il forte spavento iniziale, specialmente per la donna in dolce attesa, per la quale sarebbe stato richiesto l’elisoccorso, nonché qualche contusione, starebbero tutti bene, compreso il nascituro, e sarebbero già stati dimessi dall’ospedale, in seguito agli accertamenti del caso. Al contrario, il guidatore della monovolume si troverebbe ancora ricoverato presso il nosocomio della Poliambulanza di Brescia, sebbene non in gravi condizioni.
Secondo gli accertamenti effettuati in ospedale, il 44enne, uno straniero residente nella bassa bresciana, avrebbe avuto nel sangue un tasso alcolemico ben superiore al consentito. Circostanza questa che i Carabinieri di Desenzano del Garda non avrebbero intenzione di lasciar correre, l’uomo rischia infatti il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebbrezza.