Incidente a Montichiari: gravemente ferito un motociclista
L'uomo sarebbe stato disarcionato dal proprio scooterone in seguito all'impatto con un'automobile, battendo la testa contro il guard rail.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 marzo, nel territorio comunale di Montichiari, lungo via Mantova, nel tratto che collega la città con Castiglione delle Stiviere, un uomo a bordo di uno scooterone sarebbe rimasto coinvolto in un tremendo incidente, riportando gravissime ferite.
La dinamica non sarebbe ancora del tutto chiara, e gli agenti della Polizia Locale di Montichiari starebbero tutt’ora lavorando per ricostruirla, ma, secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe cercato di sorpassare l’automobile che lo precedeva, in direzione Castiglione, la quale però avrebbe improvvisamente svoltato sulla sinistra, per entrare nel parcheggio di un’officina per veicoli, andando a impattare contro la motocicletta.
Lo scontro è stato tanto violento da sbalzare in volo l’uomo alla guida dello scooterone per parecchi metri, il quale sarebbe atterrato contro il guard rail, colpendolo con la testa. Il casco avrebbe quindi evitato al motociclista di perdere la vita sul colpo, sebbene le sue condizioni risultassero molto gravi, al punto da trasferirlo in codice rosso al pronto soccorso.